Skip to main content

Cari giraffine e giraffini, qui sotto trovate tutte le prossime attività di fine giugno e inizio luglio:
Mercoledì 23/06
Ore 20 Pizza a taglio in Piazzetta
Giovedi 25/06
Il Consorzio Tutela del Palio compie 40 anni! Tre eventi per celebrare questa importante ricorrenza. Saranno appuntamenti utili per meglio comprendere l’attività del Consorzio degli ultimi quattro decenni.
La prima iniziativa che si intitola “Futuro e traccia storica della salvaguardia di simboli e colori”, si tratta di una tavola rotonda che si terrà nei locali della Nobil Contrada del Bruco il 25 giugno p.v. alle ore 18.00, che ripercorrerà le vicende del passato, ma fornirà anche spunti e riflessioni sul futuro della Tutela del nostro patrimonio culturale. con interventi di Roberto Martinelli, Senio Sensi, Anna Carli e gli avvocati Giandomenico Comporti e Michele Alliegro, la serata sarà condotta da Annalisa Bruchi, giornalista RAI.

Venerdi 25/06
Gruppo Piccoli Giraffini
ore 16,30 Premiazione del Tabernacoli 2020 ed estrazione dei barberi per la disposizione delle bandiere in Provenzano.
Ore 19 : Merenda cena in Vigna con pizza e ciaccino per i bambini e i genitori che vorranno partecipare.
Prenotazioni entro le ore 24 del giorno 23 inviando un messaggio al Coordinatore del Gruppo Lucia (347 4446328)

Sabato 26/06
Tortellini in società e alle 21 tutti a tifare l’Italia contro l’Austria

Martedì 29/06
Cenino in Provenzano (in cucina il Consiglio di Società);

Mercoledì 30/06
Cenino in Provenzano (in cucina gli Economi di ieri e di oggi);

Giovedì 01/07
Ore 19 Presentazione dei Dodicenni al Gruppo Giovani (nati 2007-2008);
Ore 20 Cenino in Provenzano (in cucina lo Staff Palio);

Venerdì 02/07
Ore dalle ore 18 in poi Cocktail Bar hamburger e hot dog;
Ore 19 Battesimo contradaiolo (nati nel 2019 ed altri).

Per partecipare alle attività della Società segnarsi nell’App SDG o inviare una mail a sdg@contradadellagiraffa.it entro le ore 24 del giorno precedente.

La Società della Giraffa è lieta, inoltre, di annunciarTi di aver aderito all’ iniziativa:
Pinacoteca – Villa Brandi – laboratori e visite guidate.
“Svelare l’Arte attraverso l’arte: un calendario di visite guidate per scoprire i capolavori della Pinacoteca Nazionale di Siena con il disegno, la fotografia e la musica. I laboratori artistici con i docenti e artisti del Siena Art Institute si svolgeranno da giugno a luglio per poi riprendere per tutto il mese di settembre. Tutte le attività sono aperte ad adulti e adolescenti 15+ con prenotazione obbligatoria tramite la propria contrada”.
Questa iniziativa è realizzata con il contributo di Fondazione Monte dei Paschi di Siena nell’ambito del progetto Eterno Presente .

Giovedì 8 luglio:
all’interno dell’iniziativa “Svelare l’Arte attraverso l’arte: un calendario di visite guidate per scoprire i capolavori della Pinacoteca Nazionale di Siena con il disegno, la fotografia e la musica. I laboratori artistici con i docenti e artisti del Siena Art Institute si svolgeranno da giugno a luglio per poi riprendere per tutto il mese di settembre. Tutte le attività sono aperte ad adulti e adolescenti 15+ con prenotazione obbligatoria tramite la propria contrada” .Visita con l’artigiana orafa Laura de Tanti in Pinacoteca a tema : Ricerca dei dettagli nei quadri con la visita guidata a tema scoprire i gioielli nelle opere del Museo con focus sui riflessi di luce sulle superfici dentro al dipinto
-Gruppo 1 (max 10 persone) dalle ore 16.00 alle ore 17.00
-Gruppo 2 (max 10 persone) dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

Per questa iniziativa segnarsi nella App SDG oppure  inviare una mail a sdg@contradadellagiraffa.it entro e non oltre il 1 Luglio.